Album delle

Figurine

Il video tutorial
Colleziona i tuoi campioni nell’Album delle Figurine!

Benvenuto! L’Album delle Figurine è un’iniziativa esclusiva di Volley NEWS, realizzata con il supporto tecnico di Studio0101 e con la collaborazione di Lega Pallavolo Serie A e Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ti permette di collezionare le figurine dei giocatori di Superlega maschile e delle giocatrici di Serie A1 femminile e di scambiarle con altri utenti per completare il tuo album.

Usarlo è semplicissimo: ecco come fare!

  1. REGISTRAZIONE
    Per poter accedere all’Album delle Figurine devi registrarti: compila il modulo in homepage inserendo tutti i tuoi dati e poi controlla la tua casella e-mail per completare la procedura.
  2. LOGIN
    Per effettuare il login, inserisci nome utente e password nel modulo in homepage e clicca su “Accedi”. Se hai dimenticato la password, puoi recuperarla cliccando sull’apposito link. Una volta completato il login, potrai scegliere il tuo album tra Superlega e A1 Femminile.
  3. INIZIA LA COLLEZIONE
    Clicca su “Le mie figurine” per iniziare. Ogni 24 ore riceverai 5 figurine per ogni album, selezionate casualmente dal sistema. Per riceverle basta accedere alla pagina dell’album che ti interessa. Le figurine verranno automaticamente “incollate” nei rispettivi spazi, mentre le “doppie” verranno messe a tua disposizione nell’Area Scambi.
  4. LE MIE FIGURINE
    Puoi accedere al tuo album cliccando su “Le mie figurine” nella pagina principale o nel menu posto nella barra superiore. Nella pagina principale dell’album potrai vedere tutte le figurine che hai raccolto finora. Cliccando sul nome di una singola squadra, ti verranno mostrate le figurine disponibili per quel team. Per vedere le figurine che ti mancano, puoi accedere alla sezione Roster.
    È possibile che alcune figurine appaiano prive di foto e con la scritta “Coming Soon”: questo accade perché le relative foto ufficiali non sono ancora state realizzate. Non preoccuparti: non appena le immagini saranno disponibili, verranno automaticamente sostituite! – I roster sono aggiornati al 6 dicembre 2020
  5. AREA SCAMBI
    L’Area Scambi è la sezione in cui potrai scambiare le tue figurine con altri giocatori. Nella prima colonna appariranno tutte le figurine “doppie” che hai a disposizione: puoi decidere se vuoi scambiarle e, in caso affermativo, quante figurine vuoi ricevere in cambio (da un minimo di 1 a un massimo di 4). Nella seconda colonna vedrai invece le figurine che hai già deciso di scambiare; hai la possibilità di annullarne la disponibilità cliccando sul pulsante “Riprendi”.
    Per vedere quali figurine ci sono a disposizione per te e completare gli scambi, clicca su “Scambia ora!” (vedi punto 6). Puoi anche cercare una singola figurina che ti manca, inserendo il numero della figurina, il cognome del giocatore che cerchi o il nome della squadra di appartenenza e cliccando sull’icona della lente d’ingrandimento.
  6. SCAMBIA LE FIGURINE
    Una volta cliccato su “Scambia ora!” (o effettuata una ricerca), apparirà l’elenco delle figurine che puoi scambiare. Nella prima colonna troverai l’elenco delle figurine che gli altri giocatori hanno deciso di scambiare e che puoi utilizzare per il tuo album: clicca sul nome di ogni utente per vederle tutte. Quando vedi una figurina che ti interessa, clicca su “La voglio” per completare lo scambio.
    Naturalmente, lo scambio potrà essere completato solo se anche tu hai a disposizione una o più figurine che interessano all’utente in questione: puoi vederle tutte nella terza colonna.
    Se lo scambio è possibile, nella seconda colonna apparirà il dettaglio della transazione, che potrai confermare o annullare.
    Nota importante: prima di poter scambiare le figurine devi averle rese disponibili nell’Area Scambi!

    Se non trovi più figurine da scambiare… non preoccuparti: è normale che, avvicinandosi al completamento dell’album, diventi più difficile trovare le figurine mancanti e, quindi, reperire altri utenti disponibili allo scambio. Tutte le figurine sono regolarmente in distribuzione: continua a collegarti tutti i giorni per ottenere quelle che ti mancano, e invita i tuoi amici a giocare per aumentare le probabilità di trovare “doppie” da scambiare!
    In casi eccezionali, qualora un utente riceva in contemporanea due o più richieste di scambio per la stessa figurina, è possibile che non tutti gli scambi vadano a buon fine, sebbene apparentemente completati. In questo caso, le figurine doppie utilizzate nello scambio rimangono al precedente proprietario. Siamo al lavoro per risolvere l’inconveniente, nel frattempo ci scusiamo per il disagio.

  7. IL MIO ALBUM
    Nella sezione Il Mio Album puoi vedere il tuo album in formato pdf, con tutte le figurine già ottenute e quelle mancanti. È possibile sfogliarlo online, scaricarlo (cliccando sul pulsante “Scarica il tuo album”) e stamparlo, cliccando sull’icona della stampante in basso a destra.
  8. I ROSTER
    Nella sezione Roster puoi vedere tutte le figurine che compongono l’album: quelle che hai già collezionato sono indicate in verde, quelle che non hai ancora ottenuto sono in rosso (e con le foto dei giocatori oscurate). Cliccando sul nome di una squadra, puoi vedere le figurine disponibili per ogni team e sapere così quali giocatori ti mancano per completare una formazione!
  9. CLASSIFICHE
    Nella pagina principale di ogni album (raggiungibile dall’homepage cliccando sui loghi di Lega Pallavolo Serie A o Lega Pallavolo Serie A Femminile, oppure dall’interno dell’album cliccando sull’icona “Back”) puoi vedere la tua posizione in classifica e il numero di figurine in tuo possesso. Cliccando sull’icona della coppa, puoi consultare le prime 20 posizioni della classifica generale e cercare il tuo nome (o quello di un altro utente) per verificarne la posizione. A parità di numero di figurine, gli utenti sono classificati in base alla data dell’ultima figurina collezionata: chi ha raggiunto per primo lo stesso numero di figurine ha una posizione più elevata.
  10. ASSISTENZA
    Ti è piaciuto l’Album delle Figurine? Se hai commenti, curiosità o altre domande, scrivi una mail a albumdellefigurine@volleynews.it. Ti risponderemo al più presto!
Le ultime da VolleyNews

Le parole di Simone Anzani dopo il trionfo europeo: "La… [...]

La Sigel Marsala, archiviato l'allenamento congiunto con la B1 di… [...]

Altro allenamento congiunto per la Top Volley Cisterna che, oggi… [...]

Il Belogorie Belgorod infligge la terza sconfitta in Coppa di… [...]